فلزیاب Efx Ground MX100E
فلزیاب Efx Ground MX100E
nell’ultima recensione abbiamo parlato e mostrato il funzionamento del metal detector Efx Ground MX400. Oggi è il turno di uno dei “fratelli minori” ossia del metal detector Efx Ground MX100E. Si tratta di un cercametalli molto semplice da utilizzare, ideale per coloro che vogliono avvicinarsi a questo hobby senza spendere cifre esorbitanti e per tutti quelli che vogliono un macchinario che funzioni decentemente sia nei campi che sulla sabbia asciutta. E’ possibile utilizzare questo apparecchio in 3 diverse modalità: All Metal (se si vogliono ricercare tutti i metalli), Discriminazione (con la possibilità di eliminare dalla ricerca uno o più metalli in maniera sequenziale) e Notch (che propone due differenti programmi di ricerca preimpostati: Coin indicato per la ricerca delle monete e Jewelry ossia la modalità indicata per la ricerca di gioielli e oggetti preziosi)..
metal detector Efx Ground MX100E si presenta con una struttura massiccia e all’apparenza potrebbe sembrare pesante. In realtà è realizzato in policarbonato leggero ed il suo peso complessivo è di soli 1,2 Kg. L’asta può essere regolata in base alle proprie esigenze e all’altezza del bracciolo è presente una cinghia regolabile. La piastra di ricerca è da 10” ed è di tipo concentrica a nido d’api. Il cercametalli funziona con 6 batterie alcaline di tipo AA da 1,5V.
la frequenza operativa del Efx Ground MX100E è di 7,8 kHz e la ricerca è di tipo motion. Il bilanciamento del terreno è automatico. Il display è Lcd e l’autonomia con batterie cariche è di circa 40 ore. La piastra di ricerca è a tenuta stagna, potrà quindi essere immersa in acqua (solo la piastra).
nella parte in alto a sinistra dello schermo è presente l’indicatore dello stato delle batterie mentre nella zona centrale è presente, sotto una forma ad arco, l’elenco di tutti i metalli individuabili. Quando un target sarà individuato si illuminerà la tacchetta corrispondente a seconda del metallo ritrovato.
Tra i tasti è presente il tasto Settings che ci permetterà di accedere al menù.
Il menù del metal detector è composto dalle seguenti voci: Settings, Discrimination, Notch.
tramite il menù del Settings presente sullo schermo sarà possibile regolare la sensibilità con valori che vanno da 1 a 8 ed il volume con valori che vanno da 0 a 4. Impostando il volume a 0 non si avrà alcun suono in quanto lo 0 corrisponde al “muto”.
dal menù del Notch sarà invece possibile scegliere se utilizzare il Gfx Ground MX100E in modalità All Metal o sfruttare uno dei due programmi preimpostati: Monete e Gioielli.
bilanciamento automatico del terreno può essere effettuato in qualsiasi momento pigiando il tasto GG e successivamente il tasto Enter. Il Ground Grab sarà effettuato in pochi secondi. Si consiglia di effettuare tale operazione ogni volta che si cambia la zona di ricerca.
دیدگاه خود را ثبت کنید
تمایل دارید در گفتگوها شرکت کنید؟در گفتگو ها شرکت کنید.